Corpo

Partiamo col precisare che l’estetista è un professionista specializzato nel trattamento e nella cura del corpo a fini estetici..Sul corpo si possono effettuare massaggi e trattamenti.

TRATTAMENTI:

DRENANTE: Agisce efficacemente sulle zone critiche del corpo spesso soggette a ritenzione idrica  e cellulite come le gambe grazie ai loro ingredienti dalle proprietà drenanti. I trattamenti drenanti corpo sono adatti a uomini e donne, sia per finalità esclusivamente estetiche che per fini legati alla salute e al benessere.Il trattamento cosmetico anticellulite drenante ha la capacità di riattivare la circolazione superficiale, migliorando il drenaggio dei liquidi interstiziali e favorendo quindi il corretto equilibrio della circolazione. Il trattamento inoltre facilita la rimozione delle tossine infiltrate nei tessuti, favorendone lo smaltimento. E indicato a qualunque età.

SCRUB: E’ una leggera abrasione superficiale che rimuove gli strati superficiali dell’epidermide. E’ un processo meccanico che serve per aumentare il turnover cellulare cioè per aiutare la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti.Lo scrub contribuisce a “pulire” quest’ultimo strato, infatti toglie le cellule morte. L’azione abrasiva impedisce la formazione di tappi cornei a livello delle ghiandole, le occlude, cosa che contribuirebbe alla formazione di punti neri, mini cisti etc.

FANGHI:Il fango è un sedimento a grana fine, costituito da un miscuglio di acqua e silt (un sedimento sciolto avente granulometria compresa tra 1/16 e 1/256 di mm) o argilla.
Per sfruttarne al meglio tutte le proprietà, il fango viene anche fatto maturare. La maturazione del fango si ottiene lasciandolo in acqua termale per almeno 6-12 mesi. Così facendo, l'argilla che compone il fango ingloba e assorbe tutte le proprietà chimico-fisiche dell'acqua termale.

BENDAGGI: I bendaggi a caldo o a freddo sono un trattamento indicato nel caso di cellulite, ridotta tonicità, adiposità.Le zone da trattare vengono avvolte da garze imbevute di attivi specifici a effetto caldo o freddo in base all'inestetismo da trattare o alle preferenze personali.
Grazie alla pressione effettuta dalle bende e dalle proprietà delle sostanze utilizzate, questo trattamento si rivela uno dei più efficaci se effettuato con metodo.

DEPILAZIONE CERETTA: La ceretta è un metodo di depilazione molto comune e relativamente economico. Utile alternativa a seccanti e quotidiane operazioni depilatorie con il rasoio, può tuttavia risultare dolorosa ed irritante, specie quando i peli da asportare sono folti e numerosi.

MASSAGGI: 

MASSAGGIO EMOLINFATICO

MASSAGGIO DECONTRATTURANTE

 







Biglietto da visita

Ho realizzato il mio biglietto da visita.